Regione Campania
Sito istituzionale
Si informa che (come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 16.01.2025) a partire dal 01.03.2025 la presentazione delle nuove pratiche edilizie potrà avvenire anche in formato digitale, tramite il presente portale. Parallelamente, per il tempo di un mese, rimane in prosecuzione anche l’attuale modalità sino alla data del 31.03.2025.
A far data dal 01.04.2025 il portale digitale Cportal sarà l’unico accesso disponibile per la presentazione delle istanze per pratiche edilizie destinate al SUE del Comune di Positano.
Dopo aver presentato l'istanza, viene comunque richiesta anche la contestuale copia di cortesia della pratica, completa di tutti gli allegati presentati digitalmente, da consegnare direttamente al Protocollo Generale entro massimo 7 giorni lavorativi dalla presentazione telematica.
Insieme a questa copia cartacea di cortesia della pratica, dovrà obbligatoriamente essere inserita una dichiarazione del progettista in cui si attesta l’esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione Modulistica, cliccando QUI).
Le pratiche edilizie presentate in formato cartaceo prima del 1 aprile 2025 potranno terminare l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) in modalità cartacea.
N.B.: Le domande di Varianti ed Agibilità di pratiche presentate in formato cartaceo non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.
Le pratiche relative a denunce sismiche/cementi armati continuano ad essere presentate tramite il portale Genio Civile di Salerno.